Data di pubblicazione: 20/12/2019

AULSS 8 Berica - Sportello Amministrativo on line - SALTA LA FILA

IMMAGINE  Dal 2 dicembre 2019 l'Azienda ULSS 8 Berica ha avviato il progetto "Sportello Amministrativo distrettuale online" con l'obiettivo di dare la facoltà ai cittadini di accedere digitalmente alle procedure di competenza dei 14 Sportelli Amministrativi distrettuali presenti nel territorio aziendale.

Il cittadino accede allo "Sportello Amministrativo distrettuale online" dalla specifica sezione inserita nel sito internet dell'Azienda ULSS 8 Berica www.aulss8.veneto.it, dove può scaricare, compilare e inviare le proprie richieste amministrative, comodamente da casa.

Le richieste gestite dallo sportello amministrativo online sono:

- la scelta o il cambio del Medico di Assistenza Primaria (MAP) e del Pediatra di Libera Scelta (PLS);

- la proroga del Pediatra fino ai 16 anni;

- l’aggiornamento di residenza o domicilio nella Tessera Sanitaria Regionale;

- le esenzioni per patologia, per malattia rara, per invalidità o per donatori;

- l’assistenza per AIRE;

- i trattamenti riabilitativi;

- l’assistenza sanitaria all’estero (DPR 618/1980);

- il telesoccorso.

Il cittadino può inviare le proprie richieste amministrative comodamente da casa, risparmiando tempo ed evitando spostamenti, utilizzando un canale web sicuro e diretto con l’Azienda ULSS 8 Berica, che provvede a rispondere entro 30 giorni dalla data della richiesta, ai sensi della Legge n. 241/1990.

In allegato la locandina