Data di pubblicazione: 23/02/2021

PAGAMENTI

IMMAGINE  Dal 1 Marzo 2021 i pagamenti a favore del Comune di Crespadoro dovranno essere effettuati solo con i sistemi di incasso integrati con PagoPA.

Avvisi di Pagamento PagoPa
Se hai ricevuto un Avviso di Pagamento puoi pagarlo online nell'apposita sezione Pago Avviso con MyPay

Puoi pagare l'avviso anche recandoti fisicamente presso lo sportello di un Prestatore di Servizi di Pagamento (Banche, e altri operatori come indicato nell'Avviso stesso) abilitato all'incasso oppure tramite home banking (Servizio CBILL) se la tua banca fa parte del Consorzio CBI.

Pagamenti scolastici
Retta scuola dell'infanzia
Retta trasporto scolastico
Buoni pasto

Altri pagamenti
Emissione Carta di identità elettronica (CIE)
Concessioni cimiteriali
Diritti cimiteriali
Diritti di segreteria
Imposta di pubblicità e diritti pubbliche affissioni
Servizi alla persona e Servizi sociali (Pasti a domicilio-Assistenza Domiciliare...)
Utilizzo locali comunali

Oppure utilizza pagamenti spontanei per pagamenti non presenti nella lista.

Nota per pagamenti su MyPay
Nel portale MyPay è possibile effettuare pagamenti come:

utente anonimo (non è richiesta la registrazione al sistema – selezionare la voce “Pagamenti Anonimi”)
utente autenticato (utilizzando le credenziali di MyId o di Spid selezionare la voce “Accedi o Registrati”).

Per effettuare un pagamento elettronico il sistema richiede l'inserimento di alcuni dati:
codice fiscale del debitore;
nome e cognome del debitore;
indirizzo email; (solo nel caso di pagamento anonimo per la verifica dell’indirizzo per il recapito della ricevuta di pagamento)
importo e causale di pagamento.

I pagamenti si possono effettuare con carta di credito, carta prepagata e pago in conto.

In alternativa utilizzando il "prospetto di pagamento personalizzato" scaricabile su MyPay è possibile pagare attraverso sportelli ATM, applicazioni di Home Banking e mobile payment, uffici postali, punti della rete di vendita dei generi di Monopolio (Tabaccai), Sisal e Lottomatica, casse predisposte presso la Grande Distribuzione Organizzata, etc.

Una volta ultimata l’operazione, il sistema genera la ricevuta di avvenuto pagamento.