Descrizione
Si avvisa che con ordinanze del Sindaco n. 14 - 15 - 16 - 17 in data 05/08/2024 sono state pubblicate le prossime esumazioni ordinarie e si ordina, a norma degli artt. da 65 a 72 del Regolamento comunale di polizia mortuaria di richiedere, qualora vi sia l’interesse dei parenti, il recupero delle spoglie del defunto per essere collocate in sepoltura alternativa (loculo, colombaro, ecc.).
I parenti del defunto che fossero interessati a:
- recupero delle spoglie del proprio congiunto per successiva collocazione in sepoltura alternativa;
- recupero della lapide e/o eventuali materiali ornamentali (foto, portalampada, ecc..);
devono prendere contatti con gli uffici del comune di Crespadoro al 0444/429005 int. 2 – segreteria@comune.crespadoro.vi.it oppure compilare il modulo allegato e consegnarlo all'Ufficio Protocollo oppure tramite e-mail all'indirizzo comune.cresapdoro@pec.it .
Si precisa che le esumazioni verranno effettuate solo in caso di necessità e che in assenza di comunicazioni da parte degli interessati:
- in esecuzione di quanto previsto dagli artt. sopra citati, si procederà all’esumazione delle spoglie dei defunti e successiva collocazione nell’ossario comune del cimitero;
- le lapidi ed eventuali materiali ornamentali, se non reclamati dagli aventi diritto, resteranno in libera disponibilità dell’Amministrazione, la quale potrà procedere alla successiva demolizione o conservazione qualora ritenute opere di pregio artistico o storico.