“Ci sto? Affare fatica”, aprono le iscrizioni per l’edizione 2024

Dettagli della notizia

Il Comune di Crespadoro conferma l’impegno nel progetto estivo che vedrà coinvolte altre 13 regioni italiane

Data:

14 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Aprono mercoledì 15 maggio, alle ore 12.00, le iscrizioni per l’edizione 2024 di “Ci sto? Affare fatica!”, promosso dal Comune di Crespadoro con la collaborazione di Cooperativa sociale Tangram. Il progetto ospiterà 1 squadra sul territorio, per un numero potenziale di 11 giovani partecipanti, grazie all’investimento del Comune di Crespadoro.

Il progetto è rivolto a tutti quei giovani – dai 14 ai 19 anni, compresi anche i tredicenni che stanno concludendo la terza media, residenti nei Comuni aderenti al progetto – che durante l’estate vorranno prendersi cura della propria città, sperimentando capacità personali e acquisendo nuove competenze.

Ci si può iscrivere dal sito www.cistoaffarefatica.it, seguendo le indicazioni. 

I giovani partecipanti saranno coinvolti – dal 08 al 12 luglio 2024, dalle 8.30 alle 12.30, dal lunedì al venerdì – in svariate attività settimanali di cura del bene comune. Una movimentazione a tutti i livelli che riempirà di entusiasmo e significato l'estate dei ragazzi, raggruppati in squadre miste di 10 e guidati da un giovane tutor e da un handyman, un volontario adulto con competenze tecniche e artigianali.

A ciascun ragazzo/a partecipante saranno consegnati in omaggio dei “buoni fatica” settimanali del valore di € 50,00, in abbigliamento, spese alimentari, libri scolastici, cartoleria, libri di lettura, tempo libero, offerti dai numerosi negozi ed aziende locali che hanno aderito al progetto.

In questi giorni è in corso la selezione di 1 tutor (giovani dai 20 ai 30 anni) che accompagnerà i partecipanti in questa esperienza: sono anche loro i grandi protagonisti di quest’edizione, con disponibilità preziosa, appassionata e competente coordineranno le squadre in tutto il territorio. Il candidato parteciperà ad un incontro di formazione, a cui saranno invitati anche gli handymen, volontari adulti che supporteranno ragazzi e tutor nella realizzazione dei lavori.

Vi aspettiamo numerosi ragazzi!

Ultimo aggiornamento: 14/05/2024, 10:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri