Convenzione Carta Europea della Disabilità

Dettagli della notizia

Il Comune di Crespadoro sottoscrive la Convenzione con la Presidenza dei Consigli dei Ministri in favore della promozione e diffusione della Carta Europea della Disabilità.

Data:

26 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

In Consiglio Comunale è stata approvata la convenzione fra il Comune di Crespadoro e la Presidenza del Consiglio dei Ministri, dipartimento per le politiche in favore delle persone con disabilità.
Questa convenzione permette ai possessori della Carta Europea della Disabilità (progetto pilota di cui l'Italia fa parte) di ottenere facilitazioni e agevolazioni alla vita quotidiana, in modo più semplice e naturale, come è giusto che sia.
Nel nostro piccolo, il Comune di Crespadoro risponde in modo esemplare a una battaglia di civiltà, sottoscrivendo un impegno verso l'inclusione reale delle persone con disabilità.
Ringrazio i Consiglieri che hanno supportato questa azione e le Associazioni che hanno partecipato all'iniziativa. In Veneto al momento hanno aderito solamente le città di Verona e di Venezia; ora c'è anche Crespadoro.
Speriamo che grazie al passaparola, altre realtà e altri Enti sottoscrivano questa convenzione, semplice ma di grande influenza sociale.
Per saperne di più sulla Carta Europea della disabilità: https://disabilita.governo.it/.../carta.../come-funziona/

Ultimo aggiornamento: 26/03/2024, 14:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri