Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

• Servizio attivo

Servizio per la fruizione delle mense scolastiche

A chi è rivolto

Alunni frequentanti i seguenti istituti scolastici comunali (scuole primarie, scuole secondarie inferiori) nei giorni di rientro:

• Scuola primaria “G. Pascoli”

• Scuola secondaria di primo grado “G. Ungaretti” sede

Descrizione

Il Comune raccoglie le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per gli alunni iscritti agli istituti scolastici di propria competenza. L’iscrizione deve essere effettuata da tutti gli utenti compresi coloro che hanno usufruito del servizio negli anni precedenti.

Come fare

Puoi presentare la richiesta di partecipazione esclusivamente online dall'1 maggio al 30 maggio. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

• eventuali certificazioni mediche per usufruire di una dieta speciale per motivi sanitari

Solo per i richiedenti residenti nel territorio Comunale è possibile presentare attestazione ISEE per richiedere una riduzione della tariffa.

• SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE);

Cosa si ottiene

Inviando l'istanza, la tua richiesta sarà valutata dall'Ente per ottenere il rinnovo o l'iscrizione dell'alunno al servizio di refezione scolastica.

Le iscrizioni sono aperte dal 01.05 al 30.05.

La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa da terzi utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.

Quanto costa

I buoni pasti si acquistano, presso l’Ufficio Segreteria nei giorni e orari di apertura, SOLO tramite PagoPA.

La Giunta comunale stabilisce annualmente il costo di ogni buono pasto. È possibile verificare le tariffe accedendo al seguente link.

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Si fa presente che l'iscrizione presentata online si considera espressione della volontà di entrambi i genitori, in virtù di quanto previsto dal Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater e successive modifiche e integrazioni), che attribuisce, in particolare per le decisioni di maggiore interesse quali l’istruzione e l’educazione, ad entrambi i genitori la responsabilità genitoriale da esercitarsi di comune accordo.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!