La retta scolastica è composta da 2 elementi: pasto e quota fissa mensile. La stessa viene inviata tramite e-mail (all’indirizzo indicato nella domanda) entro i primi 15 giorni del mese successivo alla frequenza ed ha scadenza ultimo giorno di quel mese. La retta può essere pagata SOLO con PagoPA.
Al fine della detrazione della spesa si fa presente che la retta sarà intestata al genitore indicato nella domanda di iscrizione alla scuola dell’infanzia presentata al Comune di Crespadoro.
PASTO:
Viene calcolato in base alla presenza in mensa.
Mensilmente le insegnanti comunicano al Comune le presenze e i pasti fruiti. Pertanto il calcolo avviene: n. pasti fruiti x costo pasto. Non sono previste esenzioni dal pagamento del pasto. Solo per i residenti di Crespadoro è prevista l’esenzione solo per i casi sociali con I.S.E.E. inferiore ad € 1.000,00 e confermati da relazione dell’assistente sociale.
QUOTA FISSA:
La quota fissa mensile viene sempre addebita anche in caso di assenza per malattia o sospensioni prolungate anche se comunicate alla scuola.
Per il mese di settembre la retta viene addebita per intero, viene ridotta del 50% nel caso di inizio dell’anno scolastico successivo al 14 Settembre.
La retta viene ridotta nel caso di ritiro definitivo del bambino da scuola, e fa fede la data di protocollo sulla comunicazione presentata alla segreteria della scuola e si calcola di 15 giorni in 15 giorni.
Tariffe approvate con Delibera di Giunta n. 55 del 27/09/2023.
Quota fissa: Euro 22,00
Costo del pasto: Euro 3,00.