Le opportunità per lo sviluppo rurale del Veneto

dal 25 Gennaio 2024 al 25 Gennaio 2024

Gli interventi e i bandi di finanziamento europei per gli investimenti, i giovani agricoltori e i regimi di qualità del CSR Veneto

Cos'è

La Regione del Veneto organizza, presso la Camera di Commercio di Verona,  un incontro di presentazione dei bandi a sostegno del ricambio generazionale, degli investimenti - anche con finalità ambientale - dei regimi di qualità e della forestazione/imboschimento, finanziati dal fondo europeo FEASR attraverso il Complemento regionale al Piano strategico nazionale PAC.

L’appuntamento è in programma per:

GIOVEDI’ 25 GENNAIO 2024

presso AUDITORIUM “DOMUS MERCATORUM”
CENTRO CONGRESSI CCIAA VERONA
Corso Porta Nuova, 96 - Verona

Inizio registrazioni: 17:45

Come partecipare

L’incontro, aperto a tutti e ad ingresso libero previa registrazione (fino ad esaurimento dei posti disponibili), è rivolto in particolare alle imprese agricole e a tutti gli operatori del settore dello sviluppo rurale del Veneto.

Oltre alle presentazioni dei bandi a cura dei dirigenti e dei tecnici della Regione del Veneto, ci sarà uno spazio dedicato alle modalità di presentazione delle domande, a cura dell’Agenzia veneta per i pagamenti - AVEPA.

L’incontro si concluderà con uno spazio per i quesiti da parte dei partecipanti in sala.

Saranno illustrati i seguenti  interventi del CSR Veneto:

1. SRD01 - Investimenti produttivi agricoli per la competitività delle aziende agricole
  2. SRD02 - Investimenti produttivi agricoli per ambiente, clima e benessere animale
  3. SRD03 - Investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione in attività non agricole
  4. SRE01 - Insediamento giovani agricoltori

1. SRG03 - Partecipazione a regimi di qualità
  2. SRG10 - Promozione dei prodotti di qualità

1. SRA28 - Sostegno per mantenimento della forestazione/imboschimento e sistemi agroforestali: Az 7 «Trasformazione a bosco degli impianti di arboricoltura»
  2. SRD05 - Impianti forestazione/imboschimento e sistemi agroforestali su terreni agricoli

Inoltre sarà presentato il bando relativo alla programmazione PSR 2014-2022

1. TI 4.2.1 - Investimenti per la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti agricoli

Il programma dettagliato sarà pubblicato nei prossimi giorni.

Per informazioni pratiche relative all’evento è possibile scrivere a:

svilupporurale@regione.veneto.it

Giovani agricoltori

Date e orari

Gen

18:00 - Inizio evento

Gen

20:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Ultimo aggiornamento: 12/01/2024, 09:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!